RICETTA | SECONDI PIATTI VELOCI | DOLCI VELOCI | Contattaci | Links

Ricette Veloci

Primi Piatti Veloci

Tra un impegno e l'altro è difficile trovare il tempo per cucinare ma, per fortuna, le possibilità di soddisfare il proprio palato preparando piatti veloci sono molteplici. E ciò vale per gli antipasti, per i primi piatti come per i secondi e qualche dolce.

Gli gnocchi sono un ottimo esempio di piatto veloce: quelli con la fontina prevedono tempi di preparazione piuttosto brevi poichè occorre semplicemente mettere sul fuoco un po' di acqua salata mentre, nel frattempo, si prepara un pezzetto di burro, del parmigiano e panna. Versate gli gnocchi nell'acqua non appena essa bolle e, dopo tre minuti, vedrete che verranno a galla, segno che sono pronti.

Previsioni del Tempo

Anche le minestre sono piatti sbrigativi, come quelle in brodo o quelle di patate. Le prime possono essere accompagnate da polpa di pomodoro, prosciutto crudo tagliato a fette e da germogli di soia, mentre le altre sono ottime se accompagnate da estratto vegetale o carne.

Perchè non provare i maccheroni allo zafferano? Occorre semplicemente mettere a disposizione due bustine di zafferano, circa cinquanta grammi di burro e maccheroncini piccoli; la procedura è semplicissima perchè, dopo aver fatto bollire l'acqua allo zafferano, si procede in tutta tranquillità con il versare la pasta nella pentola e attendere qualche minuto per la cottura.

Le minestre fredde sono un valido sostituto delle minestre calde invernali: quelle a base di cetriolo rappresentano una valida soluzione per chi desidera mangiare sano e cucinare in fretta.

Navigare Facile
Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio